ROVERETO


Portici
Stazione

Detta anche la città della Quercia si raggiunge facilmente con il treno e partendo dalla stazione basta percorrere il lungo viale e si raggiunge il centro della città, svoltando a sinistra ci si avventura alla scoperta del MART mentre a destra dopo aver percorso i vicoli ed aver incontrato Casa Depero, ci si ritrova ai piedi del Castello che custodisce il Museo della Guerra.






I vari luoghi da visitare sono ben segnalati da cartelli turistici che indicano anche i minuti che vi separano dalla meta.

Una volta giunti al Castello potete partire alla scoperta dal basso dove trovate l'artiglieria, oppure dall'alto dove si trova il museo, attraversando le varie sale potete raggiungere il torrione dal quale godervi una vista meravigliosa.




Casa DEPERO si trova in un vicolo, fortunatamente i diversi cartelli turistici permettono di trovarla, una volta dentro vi aspetta un viaggio attraverso i tre piani dell'edificio.


Istallazioni Depero





Altra tappa il MART che vi accoglierà con la sua struttura particolare ed un giardino con diverse opere ed una vista mozzafiato.


Grazie alla Trentino Guest Card è possibile utilizzare i mezzi pubblici per muoversi nella regione, oltre a visitare musei, castelli gratis e ricevere sconti in diverse attività.




DORMIRE: Hotel Leone D'Oro a pochi passi dalla stazione, il punto perfetto per scoprire la città ed i dintorni.

PICCOLO BREAK: La Torretta - Pizzeria e Gelateria - per recuperare le forze.


Break

Colazione









Potrebbe piacerti anche: