PERUGIA



Fontana Maggiore

Perugia in Umbria, il cuore verde d'Italia, si raggiunge facilmente sia con il treno e poi le scale mobili, sia in macchina parcheggiando a "valle" e prendendo poi il MINIMETRO

Minimetro

Con le scale mobili si passa dentro la Rocca Paolina, luogo suggestivo e spesso adibito ad eventi.












Nel centro di Piazza IV Novembre sorge Fontana Maggiore, fermatevi ad ammirarla a tutto tondo, da lì poi si sceglie dove proseguire.

A pochi passi trovate la Cattedrale di San Lorenzo con il museo nel chiostro, o la Galleria Nazionale dell'Umbria.





Il Pozzo Etrusco, una grande opera idraulica, è profondo 35 metri con un diametro che va dai 6 ai 3 metri, si trova nelle vicinanze dell’attuale Piazza Piccinino, un modo per vedere la città nella sua profondità. Passeggiate poi anche senza meta, osservando le mura, i numerosi archi, fermati su una panchina ed assaporate il tempo.



Casa del Cioccolato Perugina


Pozzo Etrusco










Non può mancare una vista alla fabbrica della Perugina, che si trova appena fuori dal centro storico, dove è possibile

scoprire la storia dell’azienda ed osservare la produzione dei baci e degli altri prodotti al cioccolato. La visita alla Casa del Cioccolato Perugina permette di scoprire il museo storico, la visita alle linee di produzione della cioccolata, una bella e ricca degustazione di prodotti Perugina, e infine l’accesso al punto vendita interno.


POST

Se volete tornare un po' bambini ma allo stesso tempo scienziati allora vi aspetta il POST - Museo della Scienza Perugia - con esperimenti tutti da provare.

Per quanto riguarda il cibo, gli antipasti misti sono i protagonisti, salumi, formaggi il modo migliore per entrare a contatto con un luogo è sedersi a tavola Per maggiori info sulle "parole" in azzurro trovare i link che rimandano alle pagine principali dei luoghi, come ad esempio qui: INFO



Tag:

Potrebbe piacerti anche: