top of page

PERUGIA



Perugia in Umbria, il cuore verde d'Italia, si raggiunge facilmente sia con il treno e poi le scale mobili, sia in macchina parcheggiando a "valle" e prendendo poi il MINIMETRO

Con le scale mobili si passa dentro la Rocca Paolina, luogo suggestivo e spesso adibito ad eventi.












Nel centro di Piazza IV Novembre sorge Fontana Maggiore, fermatevi ad ammirarla a tutto tondo, da lì poi si sceglie dove proseguire.

A pochi passi trovate la Cattedrale di San Lorenzo con il museo nel chiostro, o la Galleria Nazionale dell'Umbria.





Il Pozzo Etrusco, una grande opera idraulica, è profondo 35 metri con un diametro che va dai 6 ai 3 metri, si trova nelle vicinanze dell’attuale Piazza Piccinino, un modo per vedere la città nella sua profondità. Passeggiate poi anche senza meta, osservando le mura, i numerosi archi, fermati su una panchina ed assaporate il tempo.















Non può mancare una vista alla fabbrica della Perugina, che si trova appena fuori dal centro storico, dove è possibile

scoprire la storia dell’azienda ed osservare la produzione dei baci e degli altri prodotti al cioccolato. La visita alla Casa del Cioccolato Perugina permette di scoprire il museo storico, la visita alle linee di produzione della cioccolata, una bella e ricca degustazione di prodotti Perugina, e infine l’accesso al punto vendita interno.


Se volete tornare un po' bambini ma allo stesso tempo scienziati allora vi aspetta il POST - Museo della Scienza Perugia - con esperimenti tutti da provare.


Per quanto riguarda il cibo, gli antipasti misti sono i protagonisti, salumi, formaggi il modo migliore per entrare a contatto con un luogo è sedersi a tavola Per maggiori info sulle "parole" in azzurro trovare i link che rimandano alle pagine principali dei luoghi, come ad esempio qui: INFO



Tag:

Comments


Potrebbe piacerti anche:

bottom of page