top of page

PESARO

La città che ogni anno torno a trovare come si fa con una cara amica. Quest'anno è ancora più bella da vivere perché è la Capitale della Cultura Italiana. Qui le tantissime iniziative trovate qualche giorno per vivere la città ed i dintorni ( PESARO2024 )

Si può raggiungere anche in treno e con una breve passeggiata ci si trova in centro, dal corso principale partono numerose indicazioni per andare alla scoperta dei gioielli che custodisce questa città marchigiana.


CASA ROSSINI dove immergersi nelle sinfonie del famoso musicista, nato il 29 febbraio e festeggiato ogni anno, abbiamo addirittura una pizza particolare da assaggiare, base margherita, uovo sodo a fette e maionese.



La SINAGOGA un luogo dove entrare in punta di piedi e ripassare la storia al piano terra per poi salire su e rimanere incantati.



La CATTEDRALE con i suoi mosaici ed il TRITTICO di GENTILETTI (non perdetevi la sua Casa Museo fuori città...leggete sotto)


PALAZZO MOSCA ospita numerose mostre ed iniziative


Vicino al mare troviamo, oltre che una vista meravigliosa

la PALLA di POMODORO ed il VILLINO LIBERTY RUGGERI, poco lontano il MUSEO DELLA MARINERIA ed il MUSEO BENELLI...in fondo Pesaro è la città della musica, del mare e dei motori





Fuori città che meritano una visita per la meraviglia dei luoghi

VILLA IMPERIALE immersa nel paesaggio del Parco Naturale del Colle San Bartolo

VILLA CAPRILE con i suoi giochi d'acqua, preparatevi il costume oppure bagnatevi vestiti.



CASA MUSEO GIOVANNI GENTILETTI qui il rame si trasformava nelle mani dell'artista, la figlia Ilaria ci ha permesso di entrare nello studio del padre e di ammirare le tantissime opere dalle grandezze e forme diverse



Per una sosta mangereccia in centro:


Per un aperitivo tra i vigneti a picco sul mare:


Comments


Potrebbe piacerti anche:
bottom of page