FIUGGI E TORRE CAJETANI


Comune di Fiuggi

A Fiuggi vi aspetta fino al 6 gennaio il Borgo di Babbo Natale, ma non solo anche tantissimi presepi, mercatini ed eventi.

Notevole è il numero di chiese, in proporzione alla grandezza del borgo antico. Tra le architetture religiose si consiglia di visitare la Collegiata di San Pietro Apostolo edificata nel 1617, la chiesa di Santo Stefano e la Chiesa di Santa Maria del Colle.


Vicino si trova il Lago di Canterno perfetto per una passeggiata all'aria aperta ed osservare le anatre.





Castello Cajetani

Il paese di Torre Cajetani sorge sulla sommità di un colle e si è sviluppato tutt'intorno al castello medievale (XIII secolo) dalla poderosa struttura a quadrilatero, fu probabilmente una postazione di guardia, di notevole importanza strategica, sulla Valle Anticolana. Passeggiate alla scoperta del centro storico con una serie di scorci tutti da fotografare.

Hotel La Ripa

Per dormire e mangiare bene l'hotel La Ripa a metà strada tra le due località, qui vi sembrerà di stare a casa ma con uno staff professionale. Qualche anno fa abbiamo trascorso in famiglia dalla Vigilia di Natale al Santo Stefano, con menù ed intrattenimento sempre vario e gradevole.

Potrebbe piacerti anche: