TREVISO


Piazza dei Signori

Si raggiunge facilmente con il treno, ed una volta attraversate le mura si è già in città.

Il panorama di Piazza dei Signori è dominato da tre edifici: il Palazzo del Podestà, la Torre Civica e il Palazzo dei Trecento.


Gallerie delle prigioni


Lungo Calmaggiore, che porta fino al Duomo, si possono ammirare i resti dell’antica strada romana: l’accesso si trova negli scantinati del negozio “Argenteria Marza”.


Di fronte al Duomo, invece, troviamo la Galleria delle Prigioni, dove è possibile addentrarsi tra le varie celle, che ora ospitano mostre.

Duomo

Da vedere la Fontana delle Tette, la cui copia moderna si trova nel cortile di palazzo Zignoli, famosa perché sotto la dominazione della Repubblica di Venezia spillava vino bianco e rosso in occasione di particolari festeggiamenti.



Fontana delle tette
L'isola della Pescheria





L’isola della Pescheria prende il nome dal mercato del pesce che ha luogo qui ogni mattina. L’isolotto si trova proprio nel centro di Treviso, sul fiume Cagnan Grando, ed è collegato al centro tramite due ponti, merita una foto come anche tutti i canali che caratterizzano la città, popolati da simpaticissime anatre.

anatre









camelia bakery

Per una pausa consiglio Camelia Bakery che si trova dentro OVS, ambiente ricercato, personale gentile ed ampia scelta dolce/salato, se volete bere qualcosa di fresco a base di frutta allora c'è Frullo la prima frullateria della città.

canali

Tag:

Potrebbe piacerti anche: