ASSAPORA TORINO
- FrancescaViaggio

- 26 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 set
Le proposte in città sono tantissime e per tutti i gusti, qui vi racconto la mia esperienza in trattorie/osterie dove ho assaporato la cucina tipica piemontese spendendo il giusto e respirando gli odori di una volta.
Qui il menù è scritto a mano, quindi qualcosa probabilmente non sarà di facile comprensione, ma sulla qualità e la quantità del cibo andate tranquilli, agnolotti tanti, buoni, fateli raffreddare un attimo saranno ancora più gustosi, vitello tonnato perfetto per la scarpretta, il bonet è in versione mega fetta.
Qui il pesce è protagonista ma ci sono valide proposte tipiche di carne, agnolotti ottimi e per concludere bonet.
Ci sono stata forse 10 anni fa, nel mentre è esplosa nel senso che i suoi tavoli hanno occupato ogni singolo cm dello spazio esterno.
Ottimo cibo, ottimi prezzi, servizio veloce nonostante lo spazio in cui muoversi è pochissimo. Un posto dove alla fine potresti far conversazione con il tuo vicino senza neanche averlo programmato.
Qui le protagoniste sono le patate che vengono condite o meglio riempite con diversi sapori, formaggi, salumi, ricette regionali come la carbonara. Io sono andata verso crema di zucchine, speck, caprino e mandorle. Per concludere pesche ripiene al cioccolato e amaretti.









































Commenti