top of page

MUSEO ARTE CONTEMPORANEA LUIGI CENTRA

Visitabile sabato e domenica su prenotazione, Antonio, il nipote del Maestro Luigi Centra, vi aspetta per farvi immergere in questo mondo meraviglioso. Si parte da una passeggiata all'esterno per scoprire da dove tutto è iniziato e conoscere il significato che si cela dietro un'opera.

Una volta dentro lasciatevi avvolgere dalle tante opere, dai camici ancora sporchi di vernice, dalle tavolozze piene di colori, assaporate la fortuna di poter "girare" intorno. Raramente ci capita di guardare un quadro da tutte le sue angolature, e questi poi hanno l'unicità di essere stati dipinti su materiali diversi e soprattutto di vita quotidiana.


Lui dipingeva su tutto, il cofano di una macchina, l'interno di un cassetto, un sacco di juta, una tegola, una vecchia tavola di legno. 


Lo sguardo cade sulla foto con i bambini durante il corso di pittura, dopo la tragedia di Chernobyl decide di andare lì dove la gente scappa.


Le Poste Italiane nel 2008 gli dedica quattro annulli postali con lo slogan "quando il colore fa rumore"


Ascoltate, osservate, riempitevi gli occhi di meraviglia ed una volta fuori, tornati a casa, raccontatelo a chiunque, sia che si intenda d'arte o semplicemente sia una persona curiosa. Un luogo che merita di essere vissuto.


Villamagna - Anagni







Comments


Potrebbe piacerti anche:

bottom of page